Mini tutorial UBERSUGGEST: uno strumento potente per trovare i tuoi tag

Trovare nuovi tag per ogni articolo del tuo negozio Etsy può diventare snervante e di certo è un processo che ti porta via un sacco di tempo. Oggi ti faccio vedere come funziona uno strumento utilissimo e gratuito per farti venire nuove idee per le tue keywords: UBERSUGGEST 🎉

Ubersuggest

COME FUNZIONA: 

Si chiama Ubersuggest e funziona come le ricerche suggerite di Google cioè quelle frasi che ti appaiono nella finestrella sotto la barra di ricerca mentre digiti quello dei cerchi.

Le frasi che Google ti suggerisce sono il risultato di ciò che le persone cercano con maggior frequenza ma le proposte che vedi sono solo 5 o 6 e di certo non ti bastano per trovare 13 tag che facciano volare tra le pagine di Etsy.

Ubersuggest  funziona allo stesso modo: analizza le frasi o le parole più cercate e te le propone in ordine alfabetico insieme a un sacco di altre informazioni utili. Un pozzo di idee e suggerimenti che puoi sfruttare così come ti vengono proposte oppure ragionare sullo spunto per trovare ancora nuove parole da testare per fartene venire in mente altre, insomma ci potresti anche passare la giornata 😂 !

Il concetto è sempre lo stesso, come un’equazione: più riesci a immedesimarti nel tuo cliente ➡ più sarai in grado di usare il suo linguaggio nelle ricerche ➡ maggiore sarà la probabilità che lui ti trovi e Ubersuggest in questo è davvero una forza!

Nel video ti spiego passo passo come fare le ricerche e le funzioni principali di questo strumento.

P.S. Se ti eri già imbattuta in questo strumento e ti trovi spiazzata non preoccuparti, la schermata principale è stata cambiata da poco, come ti spiego nel video. Quello che trovavi prima entrando in Ubersuggest era questa schermata qui ⬇

Ubersuggest prima

Ma da allora sono cambiate un po’ di cose come ti mostro nel video qua sotto:

Se hai bisogno di qualsiasi informazione scrivimi pure direttamente in Facebbok Messenger, basta cliccare il pulsante qui sotto!

You Might Also Like

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: