Trova il nome per il tuo brand: mini corso gratuito di 5 giorni.

Sono mesi che pensi a un nome per il tuo Brand ? Hai già stracciato tutti i fogli del block notes senza venirne a capo? Allora ti serve un percorso per chiarire le 1000 idee che hai in mente usando una tecnica analitica e professionale! 

PARTIAMO DALLA TEORIA

Quello che stai cercando di fare ha un nome ben preciso e si chiama NAMING.

Da definizione di Wikipedia: nell’ambito del marketing il naming, dall’inglese “denominare”, è  lo studio della scelta dei nomi dei prodotti, dei servizi e delle aziende.

Con una definizione non abbiamo di certo reso il processo più semplice ma una cosa è già chiara: è uno studio e come tale va preso! Non c’è improvvisazione o illuminazione divina per trovare il tuo nome. Si certo un po’ di fantasia ci vuole ma non è tutto se vuoi che il tuo marchio abbia lunga vita.

Il nome deve essere adatto a te, deve trasmettere i tuoi valori, deve rispecchiarti, deve farsi ricordare, deve essere unico, solleticare la curiosità del tuo target e molte altre cose ancora. Ci sarebbe già da impazzire e non voglio mica allarmarti ma anche questa è una di quelle decisioni che ti porterai dietro per un saaaaaco (dajee 💪🏼!!) quindi direi che vale proprio la pena prendersi del tempo e sceglierlo con cura.

UN PAIO DI CONSIDERAZIONI

Ci sono molte tecniche per arrivare a trovare il nome più adatto: riunioni familiari con distribuzione di blocco appunti, penne, cuffie pro-concentrazione e caffè per tutti (immagina questa scena nel tuo salotto 😂), oppure sessioni intensive di scarabocchi  mentre ascolti la tua musica preferita. Quella che preferisco è l’analisi oggettiva di dati e caratteristiche per arrivare alla meta certa del risultato.

Puoi credermi quando dico che capisco perfettamente la frustrazione di questo momento. Anche io, per dare un nome alla mia idea, ci ho messo parecchio e poi ho semplicemente deciso di usare il mio nome e cognome come molti professionisti che fanno di se stessi il proprio marchio! Anche tu puoi usare questo concetto ma sempre se prima hai approfondito tutto il contorno e le possibili variabili.

LA RISPOSTA

Qualche tempo fa ho partecipato a un convegno sul copywriting. Come sempre sempre mi succede in queste occasioni di formazione/evasione (😁) mi si accendono 3.000 lampadine e mi viene una voglia matta di condividere con te tutto quello che ho imparato.

E allora eccomi qua con un mini corso in 5 mail per smettere di andare per tentativi e iniziare un analisi approfondita e professionale per trovare il tuo nome e non avere ripensamenti.

Se ti iscriviti al mini corso gratuito di naming riceverai 1 e-mail al giorno per 5 giorni. Ogni mail contiene tecniche di analisi, teoria ed esercizi che ti accompagneranno in una riflessioni analitica per scoprire quel nome che è già li nella tua testa ma non vuole rivelarsi (mannaggia a lui !!)

Non sarai sola in questo percorso: in ogni e-mail trovi una scheda da scaricare che ti affianca nell’esercizio del giorno.

Se sei pronta a partire ma ti manca il nome giusto, se vuoi verificare le basi del nome che hai già scelto per la tua attività iscriviti al mini corso gratuito di naming cliccando il bottone qui sotto ⬇ . 5 giorni insieme per iniziare col piede giusto!

Mi iscrivo al mini corso di naming

Se vuoi poi fammi sapere che ne pensi del corso e se ti è stato utile!

Alla prossima settimana con altre mirabolanti avventure!

You Might Also Like

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: