PLANNER PINTEREST

UN SISTEMA PER LA GESTIONE DELLE PUBBLICAZIONI DEI PIN SU PINTEREST

Grafica plenner Pinterest

SEI STUFA DI NON AVERE MAI LE GRAFICHE DEI TUOI PIN PRONTE DA PINNARE

TI ACCORGI DI NON RIUSCIRE A PINNARE CON COSTANZA

NON NE PUOI PIÙ DI VEDERE LE STATISTICHE DEL TUO ACCOUNT PINTEREST IN PICCHIATA

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui ho creato il

PLANNER PINTEREST

Una delle difficoltà che ho riscontrato maggiormente durante le mie consulenze su Pinterest è quella di capire come mantenere una costanza di pubblicazione dei pin.

Sono una grande appassionata di Excel ed ho pensato che fosse lo strumento più comodo per impostare un sistema che ti aiuti a mantenere quella costanza che su Pinterest è fondamentale.

Ho strutturato il Planner Pinterest per aiutarti a consolidare la tua presenza su Pinterest, un motore di ricerca che ha enormi potenzialità, in modo da poter diversificare efficacemernte i tuoi canali di promozione e non essere legata per forza ai social, in cui devi star dietro a tutti i commenti di chi poi non compra 🙄 o a contare inutili like 😉!

Il Planner è strutturato su un foglio di Excel molto semplice: basta inserire la data in cui intendi iniziare a far sul serio con Pinterest e il gioco è fatto 😉.

Grafiche, bacheche e tempi di pubblicazione tutti in unico pratico foglio Excel che ti dice quando e cosa pubblicare per ottenere il massimo dal tuo account Pinterest.

Ho pensato il planner Pinterest anche per aiutarti a creare tutte le grafiche che ti servono per promuovere il tuoi prodotti senza dover impazzire sempre all’ultimo momento!

In un unico foglio Excel ho strutturato un “piano di battaglia” per conquistare Pinterest ( 😜) ma sopratutto per fare in modo di attirare un pubblico in target, che porti traffico di qualità al tuo negozio Etsy per aumentare il conversion rate.

Puoi usare il planner Pinterest anche se non hai un negozio Etsy. Va benissimo anche per un blog o un e-commerce sul tuo sito!

img.plannersocial

IL PLANNER PINTEREST
TI SERVE SE

Hai deciso di sfruttare le infinite opportunità che offre il motore di ricerca per immagini e vuoi iniziare a fare sul serio con Pinterest

Hai deciso di fare sul serio con Pinterest e smetere di usarlo solo per "prendere ispirazione"

Vuoi sfruttare il potente motore di ricerca per immagini per portare traffico in target al tuo negozoi Etsy ma anche al blog o al tuo e-commerce.

Se vuoi smettere di contare gli inutili like e di star dietro a tutti i commenti di chi ti chiede una valanga di informazioni, o solo il prezzo 😅, e poi non compra.

Se hai già un canale promozionale avviato e sei pronta ad aprirne un altro.

IL PLANNER PINTEREST
NON TI SERVE SE

Se la tua attività è un hobby e per te non è importante vendere con costanza.

Se sei una persona istintiva che ha sempre il pin pronto anche senza pianificarlo

Se il tuo account Pinterest ti porta già i risultati che vuoi

Se nelle statistiche del tuo negozio Etsy (blog o e-commerce) vedi già traffico proveniente da Pinterest.

Se non hai mai lavorato con Pinterest e non hai ancora ben chiaro come funziona.

N.B. Il Planner Pinterest è compreso nel Per-Corso Pinterest.
Se non hai ancora un account Pinterest o ce l’hai ma non funziona come vorresti, il mio consigio è di accedere PRIMA al corso.

Puoi farlo da qui: https://bit.ly/Per-Corso_PINTEREST_mese