Una delle difficoltà che ho riscontrato maggiormente durante le mie consulenze su Pinterest è quella di capire come mantenere una costanza di pubblicazione dei pin.
Sono una grande appassionata di Excel ed ho pensato che fosse lo strumento più comodo per impostare un sistema che ti aiuti a mantenere quella costanza che su Pinterest è fondamentale.
Ho strutturato il Planner Pinterest per aiutarti a consolidare la tua presenza su Pinterest, un motore di ricerca che ha enormi potenzialità, in modo da poter diversificare efficacemernte i tuoi canali di promozione e non essere legata per forza ai social, in cui devi star dietro a tutti i commenti di chi poi non compra 🙄 o a contare inutili like 😉!
Il Planner è strutturato su un foglio di Excel molto semplice: basta inserire la data in cui intendi iniziare a far sul serio con Pinterest e il gioco è fatto 😉.
Grafiche, bacheche e tempi di pubblicazione tutti in unico pratico foglio Excel che ti dice quando e cosa pubblicare per ottenere il massimo dal tuo account Pinterest.
Ho pensato il planner Pinterest anche per aiutarti a creare tutte le grafiche che ti servono per promuovere il tuoi prodotti senza dover impazzire sempre all’ultimo momento!
In un unico foglio Excel ho strutturato un “piano di battaglia” per conquistare Pinterest ( 😜) ma sopratutto per fare in modo di attirare un pubblico in target, che porti traffico di qualità al tuo negozio Etsy per aumentare il conversion rate.
Puoi usare il planner Pinterest anche se non hai un negozio Etsy. Va benissimo anche per un blog o un e-commerce sul tuo sito!