I MIEI REGALI PER TE

In questa pagina ho riunito tutte le risorse gratuite che possono esserti utili nel lavoro di tutti i giorni. Fogli di calcolo, planning, to do list, mini corsi tutto ciò che può facilitare la gestione della tua giornata e l’organizzazione del tuo negozio.

to do list e planning settimana

TO DO LIST E PLANNING SETTIMANALE
(fino DICEMBRE 2020)

Una buona organizzazione parte con le idee chiare e cosa meglio di una buona lista di cose da fare solo da spuntare? 

Ho organizzato la mia versione della to do list in base ai progetti: per ogni macro progetto ci sono una serie di piccoli sotto-task che ti aiutano a procedere per gradi e focalizzare bene tutti i piccoli passi che ti porteranno all’obiettivo. 

Poi un planning settimanale con vista mese che ti aiuta a organizzare una settimana per volta. Di questi ne puoi stampare uno a settimana e anche di più 😉

FOGLIO EXCEL CALCOLO PREZZO

FOGLIO EXCEL PER CALCOLARE IL PREZZO DEL TUO PRODOTTO

Aggiornato ai nuovi aumenti di luglio 2018.  Tra tutti i conti che devi fare ogni giorno vorrei che almeno il calcolo del prezzo del tuo prodotto sia la cosa di cui non preoccuparti.
Ecco il foglio di calcolo già pronto, tu ci devi mettere solo i tuoi costi!

Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere il post del blog: COME CALCOLARE IL PREZZO DI VENDITA DI UN PRODOTTO ARTIGIANALE 

Checklist per un negozio perfetto

CHECK-LIST PER IL NEGOZIO PERFETTO

Dare una rinfrescata alle pareti e cambiare l’aria nel tuo negozio ti porterà maggiore visibilità nelle ricerche.
Controlla che tutti gli aspetti siano curati alla grande.

Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere il post del blog: CHECK-UP PER UN NEGOZIO ETSY PERFETTO: 5 ASPETTI DA CURARE NEI DETTAGLI 

definisci i pilastri della tua attività

I PILASTRI DELLA TUA ATTIVITÀ

L’analisi della tua mission e la definizione della visione futura del tuo progetto è un passaggio fondamentale del tuo percorso verso il successo. Scrivila nero su bianco, che ti sia di aiuto nei momenti di confusione.

Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere il post del blog: HA SENSO PARLARE DI BRAND IDENTITY ANCHE PER UN NEGOZIO ETSY?

SCHEDA BRAINSTORMING BRAND

SCHEDA BRAINSTORMING BRAND

Diventare riconoscibile è importante per un’attività on line.
Fai il brainstorming delle caratteristiche del tuo brand e trova il modo migliore di comunicarle.
Tutti i grandi brand sono partiti da qui !
P.s. Puoi usare la scheda anche come promemoria delle tue attuali procedure di shooting.

Se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere il post del blog: ​COME RENDERE RICONOSCIBILI LE TUE FOTO NEL (WORLDWIDE) WEB​

40 INSERZIONI PER NUOVO NEGOZIO

40 INSERZIONI PER NUOVO NEGOZIO

Se stai pensando di aprire il tuo nuovo negozio su Etsy ecco qua un bell’incentivo: 40 inserzioni gratuite per cominciare subito alla grande!
P.s. per trasparenza di informo che ne riceverò 40 pure io, in regalo da Etsy, ma tanto il mio negozio ancora non c’è 😂.
Ci sto lavorando però eh, prima o poi sarò un’Etsy seller anche io 🙌🏼! )

BIGLIETTO DI RINGRAZIAMENTO

BIGLIETTO DI RINGRAZIAMENTO

Ti lascio il link a un file su Canva dove trovi il bigliettino da inserire nei tuo pacchetti in partenza per ringraziare dell’acquisto e magari anche inviare un codice sconto per il prossimo acquisto 😉! Puoi modificare il bigliettino e personalizzarlo come più ti piace!

MINI CORSO NAMING

MINI CORSO GRATUITO DI NAMING

Sono mesi che pensi a un nome per il tuo tuo Brand ? Hai già stracciato tutti i fogli del block notes senza venirne a capo? Allora ti serve un percorso per chiarire le 1000 idee che hai in mente usando una tecnica analitica e professionale!