QUANTI SONO I BADGE DI ETSY

QUANTI SONO I BADGE DI ETSY

Lavori sul tuo negozio Etsy tutti i giorni (lo fai veroooo???? ), hai mai notato quanti sono i badge di Etsy? In questo post vediamo quali sono tutti i badge che si possono trovare sulla piattaforma, a cosa servono e come possono essere ottenuti.

PERCHÉ UN BADGE

Etsy usa i badge per comunicare agli acquirenti informazioni importanti in maniera immediata.

Vedere un unicorno è senza dubbio molti più intuitivo rispetto a leggere anche solo poche righe per spiegare che è difficile trovare quell’articolo in quel negozio.

In questo post ti farò una carrellata di tutti i badge in cui nel tempo mi sono imbattuta su Etsy, quali è importante cercare di ottenere per il successo del negozio, che significato ha ognuno e come fare ad ottenerlo.


QUANTI SONO E A COSA SERVONO I DIVERSI BADGE

Partiamo dai più comuni che hai senz’altro già notato che danno INDICAZIONI PRATICHE sul listing 

Questo badge appare una volta impostati i profili di spedizione. La data di consegna viene calcolata sommando i giorni di lavorazione + i tempi di consegna + 1 giorno per sicurezza
Appare se hai nelle opzioni del negozio hai abilitato l’opzione. Non funziona sui prodotti digitali, appare come voce a se stante nel conto dei pagamenti.  
Lo dice la parola stessa: questo badge appare quando i costi di spedizione sono pari a zero

per arrivare poi a quelli che indicano SCARSITÀ. Tecnicamente calcolati in base alle quantità disponibili o alle richieste o ancora in base alle preferenze espresse, questi badge sottolineano tutti la scarsità e spingono a concludere l’acquisto prima che non sia più possibile. 

e infine quelli più AMBITI 

Questo badge appare quanto il prodotto, appartenente a una specifica categoria, viene venduto spesso nell’arco di un dato periodo di tempo rispetto a tutti gli altri di quella stessa categoria. È molto “labile” perché non appena si verificano le stesse condizioni per un altro articolo il badge può scomparire. 
Se il prodotti rispecchia i trend del momento (colore dell’anno, stile del momento, festività in corso) viene selezionato dagli esperti di stile di Etsy. Per ottenere questo badge non solo è necessario che il prodotto sia “stiloso” e attuale ma anche che l’intero negozio rispetti le politiche di Etsy, che le foto siano da “wow”. 
L’ultimo arrivato in casa Etsy frutto del nuovo programma da cui prende il nome. Questo badge si ottiene solo rispettando i 4 criteri di base del programma: buon numero di recensioni a 5 stellerisposte veloci ai messaggispedizioni puntuali e tracciate ordini e vendite nel periodo di tracciamento
Questi 2 badge non hanno bisogno di molte spiegazioni. Per ottenerli è necessario richiedere una recensione ai clienti che hanno acquistato. Con cortesia, senza assillo ne stress, chiedere una recensione è un’ottima pratica da adottare anche per ottimizzare il negozio! 

Bene, ti ho mostrato diversi badge che Etsy utilizza per comunicare con gli acquirenti che frequentano i milioni di negozi che ospita. 

Tu ne hai qualcuno nel tuo negozio? Hai qualche articolo bestseller magari? poi sono anche curiosa di sapere se tu ne hai visti altri che io qui non ho citato. Se si scrivimi qui nei commenti qual è e dove l’hai trovato così lo aggiungo all’elenco.

A COSA SERVONO i vari BADGE di ETSYCOME OTTENERE I VARI BADGE DI ETSYCome ottenere il Bestseller badge di Etsy
📌 pinna nella tua bacheca degli “Articoli più interessanti che trovo nel WEB” (perché tu ce l’hai una bacheca così sul tuo Pinterest verooo ??) la grafica che ti piace di più 😉

You Might Also Like

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: