ANATOMIA DELLA PERFETTA INSERZIONE ETSY

Ci sono diversi aspetti da curare per far funzionare il tuo negozio Etsy. Uno tra i più importanti è senz’altro quello di creare delle inserzioni impeccabili, in grado di attirare l’attenzione e di farsi cliccare. Ma non vanno sottovalutati anche gli aspetti più tecnici, quelli che aiutano Etsy, e più specificatamente il suo algoritmo 😉 , a capire cos’è, quando e a chi proporre il tuo prodotto.

Etsy-Listing-perfetto

Pinna 📌 l’immagine per creare la tua personale raccolta di informazioni sfruttando le bacheche del tuo account Pinterest o per leggerlo più tardi.

All’inizio dell’anno, in questo articolo del blog, abbiamo visto quali solo le caratteristiche del PIN perfetto. Ora, per continuare la raccolta, vediamo quali sono anche le

Caratteristiche del listing perfetto

Quali sono i requisiti che ogni listing nel tuo negozio dovrebbe avere per soddisfare gli standard? Li vediamo subito ⬇️

Ogni listing dovrebbe:

  • Raccontare il tuo prodotto in modo che i potenziali clienti capiscano al volo di cosa si tratta e vengano invogliati a saperne di più.
  • Avere tutti i campi compilati nella maniera più approfondita possibile senza lasciare nulla di non detto
  • Avere un titolo che descriva il tuo prodotto, ricco di parole chiave.
  • Sfruttare tutti gli spazi per le foto che Etsy mette a disposizione e avere video aggiuntivi che raccontino il tuo prodotto come una foto non potrebbe mai fare.
  • Far parte di una categoria specifica, la più adatta alla tua creazione.
  • Avere compilati il più possibile tutti gli attributi secondari.
  • Una descrizione accurata in modo da non lasciare senza risposte chi è arrivato sulla tua inserzione.
  • TUTTI e 13 i tag e i materiali approfondendo la ricerca di parole chiave per tentare di intercettare il tuo specifico target.
  • Profili di spedizione più accurati possibile, che tengano conto di tutti i costi, e di eventuali ordini multipli.Insomma prima di pubblicare un listing assicurati che tutte gli aspetti principali siano compilati per dare al tuo prodotto le migliori possibilità di uscire tra le ricerche.

Questo è solo il primo di una serie di consigli che ho raccolto nel tempo. Se vuoi scoprire quali sono gli altri puoi  registrati a “1 ANNO DI CONSIGLI PER ARTIGIANE”  ⬇️

scrivere-descrizione-listing-Etsycreare-inserzione-perfetta-su-Etsy inserzioni-che-vendonoInserzioni-perfette-su-Etsy

You Might Also Like

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: