Come creare unPin perfetto per ogni obiettivo!

Crea Pin che diano risultati. Un Pin di successo deve essere visivamente accattivante, raccontare una storia interessante e invogliare le persone a scoprire di più.
Creare dei Pin efficaci non è difficile, basta seguire poche semplici regole:
- Per la tua grafica scegli un’immagine verticale che venga valorizzata al massimo dalle dimensioni consigliate da Pinterest (1000 x 1500 px) per il pin.
- Metti il tuo prodotto al centro: mostralo in tutto il suo splendore 💜
- Inserisci il tuo logo e/o il nome del tuo negozio Etsy ma non posizionarlo nell’angolo in basso a destra, perché verrebbe coperto dalle icone di Pinterest.
- Aggiungi del testo all’immagine per enfatizzare o spiegare. Usa Font semplici e lineari per permettere una lettura comoda anche da mobile.
- Non dimenticare una call to action (la famosa CTA) -> un invito all’azione che spinga chi si imbatte in quel pin a cliccarci sopra: “scopri la nuova collezione” “guarda tutti i colori disponibili” ecc. Aiuta e invoglia chi vede il tuo pin a fare quello che vuoi che faccia 😉!
- Scrivi titolo e descrizioni ricchi di parole chiave usate dal tuo target.
- Assicurati di inserire un link al tuo prodotto, al tuo blog post, alla pagina di iscrizione alla newsletter. Verifica che il link sia attivo e venga caricato rapidamente e che corrisponda all’argomento e alle immagini. Se c’è una cosa che fa arrabbiare pinterest sono i pin che non portano da nessuna parte.
Se hai bisogno di una mano per impostare e iniziare seriamente a lavorare al tuo account Pinterest SENTIAMOCI 📞 🙌🏼 !!
Oppure puoi iniziare scaricando un PDF gratuito di 13 pagine (😅 ) con i miei consigli per gestire al meglio l’account Pinterest. Dai alora 💪🏼!